Hai delle notizie straordinarie, incredibili e fantastiche. Qual è la prima cosa che fai?
Se ho una notizia fantastica le prime persone con cui la condivido sono sicuramente i miei familiari, le persone più vicine a me, e in genere, tutto rimane sempre circoscritto tra di noi.
Ma c’è una notizia, più che altro, un evento che mi è capitato sedici anni or sono e che non ho mai avuto il coraggio di raccontare a nessuno, escludendo una mia ex collega e mio marito.
Effettivamente, sarebbe stata una notizia da divulgare sui siti più seri di avvistamenti, ma ho mai fatto nemmeno quello. Chi mi avrebbe creduto? Già ero ritenuta, testuali parole scritte sul diario scolastico da una mia compagna, “una tipa strana”, se poi avessi aggiunto alla mia naturale “stranezza” un’ulteriore storia incredibile, ogni dubbio sulla mia “pazzia” visionaria sarebbe stato fugato.
Arriviamo al punto. Io credo di aver visto degli oggetti volanti non identificati, più banalmente detti, U.F.O.
Le cose andarono più o meno così. Stavo fumando l’ultima sigaretta della giornata affacciata alla finestra della mia stanza. Saranno state circa le dieci di sera. Difronte a me, la vista del paese e delle colline. Ad un tratto, come dal nulla, spunta sulla linea dell’orizzonte una luce verde, a occhio, un pallino luminoso, seguito poco dopo da un altro “pallino” arancione e uno bianco.

La luce verde effettua dei rapidi spostamenti in orizzontale, muovendosi da un punto all’altro e tornando indietro, mentre le altre due luci restano sospese nel cielo, una sopra l’altra.
Poi tutte e tre le luci si posizionano in verticale, perfettamente allineate.
La scena dura una decina di minuti, infine i puntini luminosi spariscono per non fare mai più ritorno.
Il giorno dopo racconto ciò che ho visto alla mia collega. Entrambe lavoriamo per una compagnia aerea. Il fatto che le lucette restino sospese le fa pensare alla stabilità di un elicottero, ma la spiegazione non mi convince del tutto….
Purtroppo a quei tempi non c’era ancora la mania di riprendere qualsiasi cosa con il cellulare per ottenere views. Quindi non ho avuto la prontezza di immortalare il momento, e poi ero troppo affascinata dall’osservare gli spostamenti.
Solo recentemente mi è tornata la curiosità di cercare su internet se qualcuno aveva vissuto la mia stessa esperienza e…
Toh! La “stramba” aveva ragione! Il secondo link, ci metto tutte e due le mani sul fuoco, mostra ciò che ho visto quella sera.
Strane luci danzano nel cielo di Lovere (Bergamo) Le avete viste anche voi? (notizia del 2015)

Lago d’Iseo, nella notte strane luci in cielo: alieni? (notizia del 2014)
Strane luci avvistate nel cielo di Sona (Verona) (notizia del 2014)
Ho pensato anche a Starlink di Musk, ma la sua costellazione di satelliti è stata lanciata in orbita nel 2019, mentre il mio “avvistamento”, ripeto, è del 2009.
Lanterne, elicotteri, droni? Chi lo sa di cosa si trattava, resto comunque convinta che non siamo i soli a popolare questo immenso Universo. Se poi questi esseri abbiano le braccia lunghe e gli occhi giganti ed allungati, non lo so, ho qualche dubbio, magari sono pura luce, energia che vaga tra le stelle, chi lo sa…
Se hai una storia simile da raccontare, lascia la tua testimonianza nei commenti. Mi piacerebbe molto confrontarmi con chi ha vissuto un’esperienza simile!
Scopri di più da Annatureblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.