Tu scrivi anche di notte

Tu scrivi anche di notte,

perché di notte non dormi mai
La frase è tratta dalla canzone, Una città per cantare del cantautore nostrano Ron.

Si adatterebbe ancor meglio a me – anche se anch’io, come il protagonista della canzone, spesso mi trovo a scrivere i post di notte -, se al posto di scrivere ci fosse il verbo editare.

La notte appartiene agli amanti, ma oltre alle persone si può letteralmente la propria passione, che nel mio caso, inutile dirlo, è la fotografia.

Ed è così che giornate intense tra casa, bambini e cane, culminano in serate in cui la carezza del cuscino è la più confortante e confortevole del mondo.

Poggio quindi la testa sul soffice guanciale e immagino una lunga notte di riposo, ma non sempre va così…- anzi, quasi mai – perché nel cuore della notte mi sveglio e credo che, nonostante gli occhi assonnati, sia il momento giusto per dedicarmi all’editing delle foto.

La notte silenziosa non porta solo consiglio, ma soprattutto la calma e la pace richiesti per queste attività.

Posso concentrarmi al massimo, nella notte profonda: nessuna interruzione, nessuna distrazione. Sono solo io, le parole e le immagini.
Sebbene tutto sia immobile e addormentato, dalla finestra aperta odo qualche auto sfrecciare lontana, ma la notte appartiene alle creature della notte: uccellini, ricci, gatti… ed adesso che siamo in estate, grilli canterini.

Tuttavia, le palpebre lentamente si abbassano di nuovo e il sonno torna a farsi sentire: questa volta non mi ribellerò ad esso.

Dormo un po’, quel che basta per ristorarmi. Non è ancora l’alba che già osservo il cielo grigio perla e ascolto la Natura che pian piano si risveglia.

È un altro di quei momenti da non lasciarmi sfuggire per dedicarmi alla fotografia! La casa dorme. Anche il cane, accovacciato sotto il letto, non ha richieste.
Tra i primi rombi delle auto e le chiacchiere della strada, la giornata pigramente prende vita.

Tra poco dovrò abbandonare momentaneamente il mio piccolo spazio creativo per occuparmi dei bambini, della casa e del cane.


Scopri di più da Annatureblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *